Scaturchio • pasticceria napoletana

Il compito affidatoci dalla storica pasticceria napoletana Scaturchio è stato quello di rinnovare completamente l’immagine aziendale, partendo dal marchio all’immagine coordinata, dal catalogo prodotti al packaging, dalle paline/totem all’advertising.

Assumersi la responsabilità di “re-inventare“ un marchio storico è una sfida che ci ha entusiasmato, un impegno che ci ha resi orgogliosi. Analizzando e decodificando i precedenti marchi abbiamo sintetizzato gli elementi principali per fonderli in un unico segno grafico.
Una sfida articolata e complessa che ha dato ottimi risultati e grande soddisfazione al cliente.

L’attenta analisi di OHOHdesign sulla secolare storia del marchio Scaturchio ha portato allo sviluppo di un nuovo logotipo dai tratti moderni ma dall’animo tradizionale. Particolarmente pregevoli sono risultati il packaging e tutti gli altri elementi del punto vendita ridando enfasi a tutta l’azienda. Apprezzamento, inoltre, è stato dato anche all’accostamento dei materiali, plexiglass e pietra lavica, per la realizzazione della palina informativa per i nostri rivenditori.

Simona Baiocchi, marketing manager Scaturchio.

Lo shooting dei prodotti del catalogo è stato realizzato da Ugo Pons Salabelle, al quale siamo legati da un ultra decennale sodalizio professionale e di amicizia.



Leave a Reply