VERITAS

VERITAS è un’azienda che produce una serie di prodotti cosmetici wine-derived. Questi sono creati con l’utilizzo dei materiali di scarto della lavorazione del vino. Elementi preziosi come il tannino sono usati sapientemente per regalare benessere e vitalità alla pelle. Per questo nuovo brand, con target high-profile, abbiamo progettato il marchio e il packaging dei prodotti.

Due tipologie di contenitori per altrettante tipologie di prodotto. Un vasetto per la crema corpo e un dispenser per una crema mani. La scelta di un vetro blu intenso è funzionale alla perfetta conservazione del prodotto in quanto gli elementi presenti in esso hanno elevate caratteristiche di fotosensibilità. In questo modo il prodotto conserva le sue proprietà e il design generale del prodotto acquista un carattere distintivo.

Il packaging per l’edizione speciale è costituito dal legno di rovere recuperato dal riciclo delle botti di vino, tornito e inciso. L’involucro di cartoncino bianco con effetto soft touch e UV serigrafico del marchio completa questa confezione in edizione limitata.

ACasa_2014-54_cut

Dagli scarti della lavorazione del vino prendono vita prodotti rigeneranti, per il benessere della pelle del corpo e del viso.

About

Progetto
Cliente
Tipologia
Data
VERITAS, prodotti cosmetici
Iavarone s.p.a.
Branding, graphic design, packaging
August 13, 2014

Leave a Reply