Nasce la collaborazione con World GMN

WOR(l)D si distingue come leader nel mercato globale dei media, del mobile e delle tecnologie indossabili. Impiegando le menti più brillanti e migliori professionisti, WOR(l)D investe costantemente in grandi idee e progetti innovativi. Ogni prodotto WOR(l)D riflette la passione per la ricerca, per l’innovazione e la responsabilità ambientale.

La collaborazione nasce dalla necessità, per l’azienda, di affiancare al reparto ingegneristico e tecnico anche un reparto che si occupasse dello sviluppo del design dei prodotti. In relazione a questa richiesta, abbiamo generato fin da subito una partnership molto solida con l’azienda che ci lascia sviluppare il design con la massima libertà creativa, limitata solo dalle specifiche tecniche.

Prima commessa. Progettare il design di un micro computer da viaggio.

Il progetto richiedeva una modularità molto spinta in quanto il sistema doveva prevedere uno sviluppo diversificato di accessori da poter implementare successivamente.

Per lo sviluppo del design, quindi, abbiamo fatto ricorso ai volumi primari per eccellenza; cubo, cilindro, prisma e parallelepipedo.

La soluzione scelta si presenta come un parallelepipedo di alluminio con volumi e angoli smussati ma con linee decise e moderne. La fruizione del dispositivo sia in orizzontale che in verticale ha trovato risposta in una soluzione pratica, economica ed allo stesso tempo efficace.


Leave a Reply